RIPORTIAMO QUI DI SEGUITO LE AVVERTENZE DEI NOSTRI CATALOGHI D'ASTA

Prezzi di stima, prezzi d'asta e prezzi di aggiudicazione

In tutti i nostri cataloghi, sotto le schede dell'opera, è riportato il prezzo di stima ovvero la valutazione che i nostri esperti assegnano ad ogni lotto. Per prezzo base d'asta s'intende invece la cifra di partenza della gara, che coincide generalmente con la metà del prezzo di stima più basso. É facoltà del battitore variare la base d'asta, correggendo in questo modo gli eventuali errori in cui si fosse incorsi nella stesura delle valutazioni. Il prezzo di aggiudicazione è il prezzo massimo al quale il lotto viene aggiudicato.


Acquisti su commissione

La Casa d'Aste, nella persona del direttore della vendita, può accettare "commissioni d'acquisto" delle opere in asta a prezzi determinati su preciso mandato. Per l'invio di dette commissioni si può usufruire della "cedola" pubblicata nelle pagine di ogni singolo catalogo.


Valutazione e vendita all'asta

Chiunque desideri far valutare o includere nelle vendite, dipinti, sculture, disegni, sia antichi che moderni, monete, porcellane, argenti, gioielli, orologi, mobili antichi, tappeti o altri oggetti d'antiquariatc o da collezione, può mettersi in contatto con i nostri uffici. L'èquipe di critici e di esperti, internazionalmente qualificati, di cui si avvale la nostra Società, è a disposizione di chiunque per studiare, valutare e valorizzare opere d'arte e ogni bene avente valore collezionistico o storico. Per le aste della stagione autunnale è consigliabile sottoporre le eventuali proposte sin dal mese di luglio, mentre per quelle della stagione primaverile, gli esperti saranno a disposizione dei clienti.


Commissioni sulle vendite
In caso di vendita spetta alla Casa d'Aste, da parte del venditore, una "commissione" che varia a seconda dei settori trattati. Le informazioni sulle percentuali a noi spettanti, possono essere richieste presso i nostri uffici (tel.011.914.9177 - 011.914.83.17)

< indietro |